Ricordato l’impegno attivo che Technoprobe S.p.A. mise in campo durante i momenti critici della pandemia da Covid-19
La presidente Hofmann: “Un esempio per la comunità”
MERATE – L’ASST di Lecco esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Crippa, fondatore di Technoprobe S.p.A. multinazionale di microelettronica di Cernusco Lombardone, e si stringe con sincera partecipazione al dolore della sua famiglia.
“Crippa lascia un vuoto incolmabile non solo nel mondo imprenditoriale, ma anche e soprattutto nelle vite di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Verrà ricordato sempre per la sua straordinaria generosità e per il suo profondo impegno nei confronti della comunità con azioni di natura etica e di alto valore sociale” fanno sapere da Asst Lecco.
“Giuseppe Crippa e la sua famiglia hanno sempre dimostrato un profondo legame con il territorio meratese. Tra le numerose iniziative di responsabilità sociale d’impresa, spicca l’impegno attivo che Technoprobe S.p.A. mise in campo durante i momenti critici della pandemia da Covid-19. Quello di Technoprobe fu, infatti, il primo hub vaccinale in Italia ospitato in un’azienda privata che offrì spazi e pieno supporto per rafforzare la campagna di vaccinazione di massa contro SARS-CoV 2″.
La Direzione Strategica dell’ASST di Lecco, insieme a tutto il personale, esprime la sua profonda gratitudine per il constante e significativo sostegno anche all’Ospedale “San Leopoldo Mandic” di Merate.
“Le donazioni della Fondazione Crippa hanno contribuito a migliorare i servizi del nosocomio meratese oltre che le capacità diagnostiche e terapeutiche della struttura ospedaliera con l’acquisizione di attrezzature e dispositivi medici d’avanguardia. Il contributo di Giuseppe Crippa lascia un segno tangibile nella sanità del territorio, a testimonianza di un’imprenditoria che non dimentica la propria comunità”.
Anche la Provincia di Lecco ha voluto ricordare Crippa. “Desidero esprimere il più sincero cordoglio e vicinanza alla signora Maria Rosa, ai figli Cristiano, Maria e Roberto, ai familiari tutti e alla grande squadra di Technoprobe per la scomparsa del Signor Giuseppe Crippa, figura di altissimo profilo umano e imprenditoriale, punto di riferimento per l’intero territorio lecchese e non solo” ha commentato la presidente Hofmann.
Fondatore di Technoprobe, ha saputo coniugare visione industriale, innovazione e valori profondamente umani, costruendo un’azienda che nel tempo è diventata patrimonio dell’intera comunità.
“Con la Provincia di Lecco negli anni è stata instaurata una collaborazione proficua, autentica e costruttiva sui temi fondamentali del lavoro, dell’inclusione sociale e della formazione dei giovani. La sua attenzione verso le nuove generazioni, la scuola, i più fragili è stata concreta, lungimirante e generosa. L’eredità morale e imprenditoriale del Signor Crippa rappresenta un esempio per tutti noi: un modello di umanesimo industriale capace di unire eccellenza tecnologica e responsabilità sociale, radici profonde e apertura al futuro”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































