Brivio: spara al collega camionista, colpendolo alla spalla

Tempo di lettura: < 1 minuto
Carabinieri Merate

L’inquietante episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì sul piazzale di una ditta di autotrasporti a Brivio

I carabinieri della Compagnia di Merate stanno indagando per ricostruire i dettagli della sparatoria

BRIVIO – Ha impugnato la pistola e ha sparato contro il suo collega, colpendo alla spalla. L’inquietante episodio è avvenuto nei giorni scorsi, sul piazzale di una ditta di autotrasporti a Brivio. All’origine della vicenda sembrerebbero esserci dei dissapori tra i due colleghi, un italiano di 60 anni e un moldavo di 58 anni, sfociati nella feroce aggressione con un’arma da fuoco avvenuta nel tardo pomeriggio di venerdì scorso.

L’uomo, colpito alla spalla dal proiettile, si è diretto autonomamente al Pronto Soccorso dell’ospedale di Merate. Fortunatamente il proiettile non avrebbe causato ferite troppo serie e il ferito, dopo essere stato prontamente curato in loco dai medici di turno al Ps insieme ai colleghi chirurgi, è stato dimesso.

Da ricostruire i motivi che hanno portato alla sparatoria che potrebbero essere originata da dissapori tra i due, esplosi poi per via di questioni legate all’assegnazione dei mezzi di trasporto.

I carabinieri della Compagnia di Merate sono al lavoro per ricostruire i dettagli della vicenda sentendo entrambe le persone coinvolte nella sparatoria. Per l’uomo cha ha sparato il colpo di pistola è scattata la denuncia a piede libero.