Casatenovo: rinvenuti altri tre bocconi avvelenati. Il sindaco: “Fatti inaccettabili”

Tempo di lettura: < 1 minuto
foto archivio

La zona interessata è quella che da Cascina Crotta scende verso Modromeno

L’intervento di bonifica dell’area ha fatto emergere altri tre bocconi avvelenati. Si spera nelle telecamere per individuare l’autore del gravissimo gesto

CASATENOVO – Altri tre bocconi avvelenati rinvenuti a seguito dell’intervento di bonifica effettuato dai carabinieri dopo gli ultimi episodi di avvelenamento di cani registrati nei giorni scorsi in paese.

Vicende che hanno fatto scattare la campanella d’allarme con l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Filippo Galbiati, pronta ad attivare il servizio del Nucleo cinofilo antiveleno della Forestale per la bonifica. La zona interessata dal rinvenimento di questi bocconi avvelenati è sempre quella che da cascina Crotta scende verso Modromeno in direzione Rogoredo.

“La Forestale mi ha informato che dalle operazioni di bonifica sono stati rinvenuti altri tre bocconi avvelenati e l’intervento si considera ad ora concluso” conferma il sindaco, rivolgendo un invito a tutti i cittadini proprietari di cani di tenere gli stessi al guinzaglio e di prestare attenzione ad eventuali bocconi.

L’invito è inoltre quello a far pervenire segnalazioni alle Forze dell’ordine e alla Polizia locale che stanno proseguendo le indagini su questi episodi. “Si tratta di gravi ed inaccettabili gesti da parte di sconosciuti. La speranza è che il sistema di video sorveglianza possa fornire in questa occasione elementi utili alle indagini, perché i responsabili siano puniti con tutta la severità del caso”.