La Valletta Brianza: controlli serali con la Polizia locale e unità cinofila

Tempo di lettura: < 1 minuti

Denunciato un uomo di 31 anni trovato in possesso di marijuana

I controlli continueranno con costanza: sabato scorso intanto è entrata in vigore l’ordinanza anti movida

LA VALLETTA BRIANZA – Continuano i controlli serali sul territorio organizzati dalla Polizia locale, in collaborazione con l’unità cinofila e grazie agli accordi operativi con le Polizie locali dei Comuni di Briosco, Bosisio Parini e Cesana Brianza.

Nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 luglio, gli agenti hanno sequestrato una discreta quantità di marijuana detenuta da un uomo di 31 anni che è stato deferito all’autorità giudiziaria.

“L’impegno continuerà con costanza: il nostro obiettivo è garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini” precisa il comandante della Polizia locale Luca Curci, ricordando come la collaborazione anche con altri comandi di Polizia locale abbia già portato nei mesi scorsi a importanti risultati con il  sequestro di diverse dosi di sostanze stupefacenti.

Da sabato scorso, 5 luglio, è inoltre entrata in vigore l’ordinanza anti movida firmata dal sindaco Marco Panzeri per prevedere lo stop a mezzanotte per tutte le attività di intrattenimento e la chiusura al pubblico degli esercizi entro le 0.30. Il provvedimento è stato preso dall’amministrazione comunale  a tutela del decoro, dell’ambiente, del patrimonio culturale e della sicurezza urbana  a seguito degli episodi di disturbo della quiete pubblica causati dagli avventori che permangono fino a tarda notte all’interno e nelle aree esterne dei locali segnalati da diversi.