E’ successo questa mattina, mercoledì, a causa del maltempo
Fortunatamente nessuna persona stava passando in quel momento in strada
LOMAGNA – Il maltempo ha causato danni anche a Lomagna, dove un pino marittimo, situato alle spalle del Municipio, è crollato al suolo. E’ successo stamattina, mercoledì, poco dopo le 8 lungo il marciapiede posto vicino al parcheggio del Comune. Fortunatamente nessuna persona stava camminando in quel momento per strada e, nella sua caduta, la pianta non ha urtato nessuna delle auto parcheggiate nel posteggio.
Sul posto è accorsa la sindaca Cristina Citterio, insieme agli agenti della Polizia locale, si è attivata per la messa in sicurezza dell’area, che è stata prontamente transennata in attesa dell’arrivo degli operai che hanno rimosso la pianta in modo da non intralciare la zona.
che al momento del crollo si trovava nel suo ufficio in municipio, insieme a diversi residenti e dipendenti comunali. La Polizia locale ha invece provveduto a recintare l’area e alla sua messa in sicurezza. Al momento, dopo aver verificato la non sussistenza di danni a persone o cose, si è già provveduto alla rimozione della carcassa dell’albero.