Proseguono le ricerche sull’Adda per un possibile disperso

Tempo di lettura: 2 minuti
Adda vigili del fuoco Brivio Airuno

Vigili del Fuoco anche oggi impegnati nelle operazioni sul lungo Adda

Si cerca un uomo visto annaspare nelle acque del fiume

 

BRIVIO – Proseguono anche oggi, domenica, le ricerche dei soccorritori nelle acque dell’Adda dopo la mobilitazione di sabato pomeriggio quando passanti hanno notato una persona in difficoltà nel fiume.

Erano circa le 16 del pomeriggio quando è stato lanciato l’allarme: sul posto sono quindi giunti i Vigili del Fuoco con un gommone e un supporto via terra, mentre da Milano sono arrivati i sommozzatori. Presenti sul posto anche automedica, ambulanza e Carabinieri.

 

Sabato le ricerche si sono concluse senza esito. Questa mattina sono riprese e in giornata coinvolgeranno nuovamente, oltre ai pompieri di Lecco,  i sommozzatori da Milano che perlustreranno le acque del fiume e dall’alto l’elicottero dei Vigili del Fuoco.

Al momento non si conosce l’identità del presunto disperso, si presume possa trattarsi di uno straniero, almeno secondo il racconto dei testimoni che avrebbero visto una persona di pelle scura annaspare in acqua. Nessuna denuncia di scomparsa sarebbe stata finora presentata ai carabinieri.