Schianto a Calco, donna finisce in ospedale in gravi condizioni

Tempo di lettura: 2 minuti
incidente mortale arlate
L'auto coinvolta nel tragico incidente

Auto fuori strada lungo la nuova Provinciale

Soccorsi i due occupanti, in gravi condizioni una donna, trasportata in ospedale in elicottero

CALCO – Grave incidente nella serata di ieri, sabato, ad Arlate (frazione di Calco), coinvolta un’auto con a bordo due persone finita fuori strada lungo la via Nuova Provinciale, all’altezza dell’incrocio con via Rabolini. E’ successo poco prima di mezzanotte.

Da chiarire le cause del sinistro: l’auto è finita contro un albero a bordo strada, rimanendo incastrata contro il tronco e ‘sollevata’ rispetto al piano stradale. Un impatto violentissimo, nel quale il conducente, un uomo di 44 anni, è stato sbalzato fuori dal veicolo mentre la donna di 50 che viaggiava al suo fianco è rimasta intrappolata nell’abitacolo.

Sul posto in codice rosso si sono portati i soccorsi, due ambulanze da Merate e da Calolzio, due automediche, la Polizia Stradale e l’elicottero da Como. Intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno dovuto estrarre la passeggera dell’auto rimasta incastrata: i pompieri hanno dovuto lavorare due ore per liberare la persona intrappolata, utilizzando pistoni e cesoie idrauliche.

La donna è stata trasportata in elicottero all’Ospedale Circolo di Varese in gravi condizioni mentre l’uomo è stato soccorso in codice giallo all’Ospedale di Lecco.