Tragedia sul lavoro, muore operaio di 52 anni residente a Montevecchia

Tempo di lettura: 2 minuti

L’incidente sul lavoro è avvenuto il giorno della Vigilia a Milano

Maurizio Mazzeo, dipendente Amsa e padre di tre figli, abitava dal 2013 a Montevecchia con la famiglia

MONTEVECCHIA – Lutto a Montevecchia per la tragica morte di Maurizio Mazzeo, 52 anni, padre di tre figli, morto il giorno della Vigilia mentre era al lavoro a Milano.

La tragedia si è consumata martedì scorso, 24 dicembre, intorno alle 18 in via Zama a Milano. Mazzeo, dipendente dell’Amsa, l’azienda municipalizzata che si occupa della raccolta dei rifiuti nel capoluogo meneghino, stava lavorando nella zona posta a sud est di Milano tra Corvetto e Forlanini, quando, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe rimasto schiacciato tra il suo camioncino dell’Amsa e un mezzo parcheggiato sul ciglio della strada.

I soccorsi, giunti velocemente in zona, si sono rivelati purtroppo inutili: per l’uomo non c’era più nulla da fare. I medici giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Una notizia che ha raggelato la comunità montevecchina dove Mazzeo, originario di Cernusco sul Naviglio, abitava dal 2013 insieme alla moglie e ai tre figli di 16, 9 e 5 anni.

L’ennesima morte bianca che si aggiunge, purtroppo, a una lista in triste e costante aggiornamento. Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha diffuso nelle scorse ore una nota a nome di tutta l’amministrazione comunale, in cui ha espresso  il “personale cordoglio e quello della Giunta alla famiglia e ai suoi colleghi di lavoro. Le nostre più sentite condoglianze”.

Unanime la presa di posizione dei sindacati che hanno chiesto maggior investimenti sulla sicurezza per prevenire tragedie come quella avvenuta la sera della Vigilia a Milano.