E’ successo nella notte tra lunedì e martedì
Le scritte, effettuate con uno spray di colore rosso, sono apparse sulle vetrate e sulla pavimentazione esterna del liceo Agnesi. Imbrattata anche l’aula magna
MERATE – “Usano la tecnologia per ridurvi in prigionia”. E poi “Smart city oggi, lager domani”. E ancora “Co2 e Ag 2030= frode”. Sono sono alcune delle scritte apparse questa mattina, martedì, all’ingresso del liceo Maria Gaetana Agnesi.
Ad accorgersi dell’imbrattamento, avvenuto tra la tarda serata di ieri e la notte, sono stati gli studenti e i docenti presenti a scuola in uno degli ultimi giorni prima della fine dell’anno scolastico, fissata per giovedì.
Una “sorpresa”, quella delle scritte vandaliche realizzate usando uno spray di colore rosso, che ha lasciato tutti sbigottiti e sconcertati.
Impossibile, almeno per ora, ricostruire la matrice dell’atto con le frasi che riconducono a diversi temi di attualità come l’ambiente, i vaccini, l’Unione europea e la libertà di pensiero.
A essere imbrattato anche l’edificio che ospita l’aula magna dedicata a Paolo Borsellino situata appena sopra il liceo nell’area condivisa con il vicino istituto tecnico Viganò.