Blitz dei Carabinieri nei boschi vicino alla SS36, individuati due bivacchi degli spacciatori

Tempo di lettura: 2 minuti

Impegnati una quarantina di militari, tre unità cinofile e un elicottero

Sorpreso un 22enne monzese in possesso di 3,5 grammi di marijuana

LECCO – I Carabinieri della Compagnia di Merate, nella giornata di giovedì, hanno messo in atto un servizio di controllo delle aree boschive a ridosso della Statale 36, nei comuni di Bulciago, Bosisio Parini, Molteno e Nibionno, ritenute di maggiore interesse per l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il servizio, che ha visto l’impiego di una quarantina di Carabinieri, di tre unità cinofile del Nucleo di Casatenovo e il supporto aereo fornito dal 2° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Orio Al Serio, ha portato all’individuazione di due bivacchi realizzati nella vegetazione, notoriamente utilizzati dagli spacciatori per presidiare il bosco, al fine di eludere i servizi di contrasto delle Forze di Polizia.

I Carabinieri, svolgendo manovre di cinturazione dei luoghi, hanno sorpreso un 22enne, residente in provincia di Monza, in possesso di 3,5 grammi di marijuana, segnalandolo alla locale Prefettura per uso di sostanze stupefacenti.

I controlli hanno riguardato, nel complesso, una ventina di autoveicoli e una sessantina di persone, tra cui diversi giovani, a carico dei quali, comunque, non sono state rilevate altre violazioni.