Insospettabile, spacciava nei bar di Oggiono: arrestato cinquantenne

Tempo di lettura: 2 minuti

Arrestato cinquantenne incensurato ad Oggiono accusato di spaccio di cocaina

Secondo le indagini della Polizia, incontrava i clienti in alcuni bar e locali del paese

OGGIONO – Senza precedenti, all’apparenza insospettabile, è stato arrestato a Oggiono dalla Squadra Mobile della Questura di Lecco che stava indagando su di lui: si tratta di un cinquantenne (G.H.) cittadino italiano di origine albanese, accusato detenzione di spaccio di sostanze stupefacenti.

Secondo quanto accertato dagli inquirenti, l’uomo si sarebbe dedicato “in maniera continuativa allo spaccio di cocaina ed era solito effettuare gli incontri e le cessioni ai clienti presso alcuni bar e pub siti nel comune di Oggiono”.

La Squadra Mobile quindi nel tardo pomeriggio di sabato a Oggiono, lo ha fermato per un controllo mentre stava per effettuare una nuova cessione di droga ed è stato trovato in possesso di una dose di cocaina del peso di 0,6 grammi e di 765 euro in banconote di vari tagli, provento, per gli agenti, dell’attività di spaccio.

Subito la Polizia ha effettuato la perquisizione della sua autovettura, rinvenendo e sequestrando ulteriori dieci dosi di cocaina per un peso complessivo lordo di 8,9 grammi che erano occultati sotto un tappetino della vettura.

Controllando l’abitazione del cinquantenna sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori cinque involucri contenenti cocaina per un peso complessivo lordo d 86,4 grammi.

Al termine delle operazioni su disposizione del Pm di turno della Procura della Repubblica di Lecco, il soggetto è stato ricondotto alla propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Nel corso dell’udienza odierna l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’uomo è stata disposta l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.