Operazione antidroga nei boschi di Rogeno, arrestato uno spacciatore

Tempo di lettura: 2 minuti

La Polizia di Stato ha sorpreso tre spacciatori in un bivacco. Uno è stato arrestato

Sequestrate diverse quantità di sostanza stupefacente

ROGENO – Nel pomeriggio di venerdì 14 gennaio il personale della Polizia di Stato di Lecco – Squadra Mobile ha effettuato un servizio nella zona boschiva adiacente la via Provinciale, intersezione via Delle Brianne di Rogeno, dove era stata segnalata la presenza di alcuni soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile hanno fatto accesso nel luogo dove erano accampati tre soggetti, che erano in attesa di ricevere gli acquirenti di droga. Al momento dell’ingresso, gli operanti si sono qualificati intimando l’alt Polizia, ma i tre alla vista degli agenti hanno raccolto i loro averi dandosi alla fuga. Dopo un breve inseguimento, i poliziotti sono riusciti a raggiungere e bloccare uno dei fuggitivi.

La perquisizione a carico del soggetto dava esito positivo: sono stati rinvenuti vari sacchetti di plastica contenenti sostanza stupefacente rispettivamente cocaina del peso lordo di grammi 16.8, eroina del peso di grammi 80 circa e hashish del peso lordo di grammi 80 circa, la somma in denaro contante pari ad euro 355, nonché vari telefoni cellulari.

Inoltre nel bivacco dove gli spacciatori stanziavano e preparavano lo stupefacente da cedere ai clienti, gli agenti hanno trovato un altro sacchetto di plastica contenente cocaina del peso lordo di grammi 102.5, sostanza nascosta sotto un mucchietto di terriccio e rinvenuta nelle immediate vicinanze di alcuni secchi usati verosimilmente come sedie dal gruppo di spacciatori, oltre a vario materiale per il confezionamento delle dosi.

Il bivacco era attrezzato come un vero e proprio accampamento, con taniche in plastica usate come sgabelli, generi alimentari, coperte, secchi colmi di immondizia, sacchetti di diavolina per agevolare l’accensione del fuoco, residui di ceneri riconducibili a fuochi appiccati precedentemente.

Un ragazzo classe 1993 di nazionalità straniera è stato  accompagnato in Questura e successivamente arrestato per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella mattinata odierna, presso il Tribunale di Lecco ha avuto luogo il processo direttissimo, dove veniva convalidato l’arresto e disposta nei confronti del reo la custodia cautelare in carcere.