Omicidio di Sogno, il processo a Guzzetti si terrà a Como

Tempo di lettura: 2 minuti
Roberto Guzzetti

LECCO – Verrà spostato a Como il processo a carico di Roberto Guzzetti, il 60enne accusato dell’omicidio di Maria Losa Adeodata, ritrovata morta lo scorso giugno nella sua abitazione a Sogno (frazione di Torre De Busi) con due coltellate alla gola.

Questa mattina, martedì, presso il Tribunale di Lecco si è tenuta l’udienza preliminare di fronte al giudice Massimo Mercaldo. Assente l’imputato, difeso dalle penaliste Patrizia e Marilena Guglielmana, che affronterà il processo senza riti alternativi. La prima udienza è stata fissata per il prossimo 26 ottobre presso la Corte d’Assise di Como.

La vittima, Maria Adeodata Losa

“Siamo pronte a portare in Tribunale i motivi per cui riteniamo Roberto Guzzetti innocente” ha dichiarato Marilena Guglielmana.

Nel corso dell’udienza odierna è stata respinta la richiesta di costituzione a parte civile della pronipote della signora Losa, Cristina Bonacina (era stata lei a chiamare i soccorsi preoccupata dal fatto di non avere da giorni notizie della parente) mentre è stata accolta quella della sorella della vittima, Leonilda.