Perde 16 q di ghiaia e scappa, “incastrato” dalle telecamere

Tempo di lettura: 2 minuti

Autocarro

LECCO – Ben 16 quintali di ghiaia di cascati da un camion sulla strada, mentre il conducente dell’autocarro faceva perdere le proprie tracce senza segnalare l’accaduto alle forze dell’ordine: è successo martedì mattina, intorno alle 8 sul Viale Valsugana.

Il Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Locale, dopo una segnalazione, ha immediatamente chiuso la strada e provveduto alla rimozione del materiale, grazie alla collaborazione degli operai comunali.

Successivamente sono stati acquisiti i filmati della Videosorveglianza Urbana: le immagini rilevate dalle telecamere di Corso Bergamo hanno consentito di individuare l’autocarro e hanno permesso a una pattuglia del Pronto Intervento di risalire a una ditta di Lecco, sita in Via Tonio Da Belledo, che effettua la lavorazione del materiale rinvenuto sulla sede stradale.

Pronto Intervento Polizia Locale LeccoQui è stato individuato autista e autocarro, appartenente a una ditta con sede a Brambilla (BG), che proseguiva tranquillamente il lavoro di trasporto di ghiaia. Dopo le prime contestazioni il conducente dell’autocarro ha ammesso di aver perso il carico, assumendosi le proprie responsabilità e riconoscendo le violazioni contestategli.

Dall’amministrazione comunale fanno sapere che il Comune si attiverà per la richiesta di risarcimento del danno e per il rimborso delle spese sostenute per il ripristino della circolazione stradale; il carico, infatti, era stato sistemato in modo tale da non evitarne la caduta e lo stesso conducente non aveva provveduto a informare della perdita.

Il Comandante della Polizia Locale Franco Morizio ha invece voluto ringraziare il personale del Pronto Intervento e della Centrale Operativa di Videosorveglianza per l’ottimo lavoro svolto.