Pompieri in lutto per la scomparsa prematura di Elio Malvestiti

Tempo di lettura: 2 minuti
Malvestiti pompiere 2
Elio Malvestiti

LECCO – Addio commosso dal Comando dei Vigili del Fuoco di Lecco per la prematura scomparsa del caposquadra esperto Elio Malvestiti, lecchese di 58 anni.

Malvestiti, in pensione dall’agosto del 2008, inizialmente aveva svolto il servizio militare nel Corpo Nazionale dal 08/07/1975 al 31/08/1976 presso il Comando di Como e successivamente era stato assunto dal 04/01/1982.

“Tutti i colleghi lo ricordano per la profonda competenza nelle attività logistiche svolte all’interno della caserma, con una dedizione particolare per la manutenzione degli automezzi” spiegano dal Comando.

Ha anche dimostrato alta professionalità nell’attività di soccorso tecnico urgente tanto da ricevere alcuni riconoscimenti durante gli anni di servizio:

– una croce di anzianità conferita in occasione della festa di santa Barbara del 4/12/1997;

– un encomio del Direttore regionale in data 04/12/2007 a testimonianza dell’opera svolta per le operazioni di soccorso per l’incendio nella galleria San martino;

– un encomio del Direttore regionale a testimonianza dell’opera svolta il 29/11/2007 per le operazioni di soccorso per un’autovettura ribaltata nel lago di Annone in località Galbiate.

“Pur in quiescenza – sottolineano i Vigili del Fuoco – era rimasto vicino ai colleghi in servizio con frequenti visite in caserma, occasione gradita per mantenere saldi quei legami di amicizia che caratterizzano il lavoro di squadra dei vigili del fuoco , al di la dei momenti di soccorso ed emergenza. Rimarrà indelebile il suo ricordo tra tutti i colleghi che lo hanno conosciuto”.

I funerali si terranno lunedi 28/07/2014 alle ore 09:00 presso la chiesa di Pescarenico.