DOLZAGO – E’ giunta a felice conclusione la vicenda della 17enne di Dolzago che dallo scorso mercoledì si era allontanata da casa facendo perdere le proprie tracce.
I carabinieri, in una nota diffusa intorno alle 17:40 di lunedì, hanno annunciato il ritrovamento della giovane in un piccolo comune vicino a Tirano. E’ in buone condizioni ed è stata raggiunta dai familiari.
Esatte si sono quindi rivelate le segnalazioni giunte ai carabinieri nella giornata di lunedì che raccontavano della presenza della ragazzina in provincia di Sondrio. Termina così nel migliore dei modi una vicenda che per cinque giorni ha preoccupato l’intero paese brianzolo.
Articolo precedente
Proseguono le ricerche della 17enne di Dolzago, scomparsa dallo scorso mercoledì senza dare alcuna notizia a genitori ed amici (vedi articolo).
Secondo quanto spiegato dai Carabinieri della Compagnia di Merate, che stanno conducendo le indagini, il giorno della scomparsa la ragazza si è recata alla stazione di Oggiono prendendo un treno diretto a Milano porta Garibaldi e li si sarebbero perse le sue tracce.
Sul caso stanno indagando i militari della caserma di Oggiono, insieme agli organi investigativi delle stazioni di Merate e Lecco, con ricerche che sono state diramate a tutti i comande delle forze di polizia, sia della provincia di Lecco che del capoluogo lombardo.
Segnalazioni e avvistamenti della 17enne, però, sono giunti dalla provincia di Sondrio, più precisamente nella zona di Tirano e i carabinieri operanti in quel territorio si sono attivati anch’essi nelle ricerche.
Gli stessi carabinieri hanno diffuso tre foto della giovane, due delle sono l’ultima traccia del viaggio compiuto in treno dalla ragazza. Chiunque avesse informazioni utili può rivolgersi con fiducia ai carabinieri.