Rodacciai: padre, figlio e complice rubano ferro, presi

    Tempo di lettura: 2 minuti

    MOLTENO – Sono stati sorpresi dai Carabinieri della stazione di Costamasnaga mentre erano intenti a rubare del materiale dai magazzini della ditta Rodaccia di Molteno. A finire nei guai sono stati Morano 28enne, pregiudicato di Nibionno, Aniello Scafuro 64 enne di Ponte Lambro e Massimo Scafuro 26 enne, residente ad Orsenigo, rispettivamente padre e figlio entrambi pregiudicati.

    L’arresto dei tre individui è scattato ieri, quando i militari, in seguito ad alcune segnalazioni giunte nei giorni scorsi circa movimenti sospetti, anche di giorno, nei pressi dell’area di stoccaggio materiali della ditta Rodacciai di Molteno, intorno alle 15 nel corso del normale servizio perlustrativo, hanno deciso di portarsi verso la zona segnalata per verificare che tutto fosse in ordine.

    Giunti all’ingresso dell’area i carabinieri notavano che era aperta decidendo così di entrare  e infatti, dopo un breve giro ispettivo, hanno sorpreso i tre mentre stavano caricando del materiale ferroso su un autocarro sul quale avevano già sistemato  circa 2 tonnellate di materiale, successivamente restituite a un responsabile della ditta.

    I tre fermati sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del rito direttissimo fissato per questa mattina presso il Tribunale di Lecco, al termine del quale sono stati condannati: a quattro mesi il 64enne e a tre mesi gli altri due, con pena sospesa.