Ruba 5 paia di scarpe alla Decathlon: arrestato

Tempo di lettura: < 1 minuto

OSNAGO – V. A., 34enne, serbo, residente a Carnate con precedenti è stato arrestato ieri sera dai Carabinieri della stazione di Merate per tentato furto aggravato.

Nel pomeriggio di giovedì infatti una pattuglia della Stazione di Merate è stata chiamata ad Osnago presso il centro commerciale Decathlon dove era stato segnalato un cittadino straniero che molto probabilmente stava rubando degli articoli. Giunti sul posto l’uomo veniva fermato ed identificato. Nello zaino che portava con sé, a seguito di perquisizione personale, sono state trovate 5 paia di scarpe sportive di marca, alle quali aveva rimosso il sistema antitaccheggio. Inoltre i militari hanno rinvenuto e sequestarvano un tronchesino con il quale il 34enne aveva rotto i sistemi di sicurezza. Dopo aver restituito la merce del valore complessivo di 360 euro circa i carabinieri hanno accompagnato il fermato in caserma dove è stato arrestato per tentato furto aggravato.

Trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma il serbo è stato sottoposto venerdì mattina al rito direttissimo presso il tribunale di Lecco dove è stato condannato a 6 mesi di reclusione, pena sospesa.