LECCO – Aveva cercato di rubare una felpa in un negozio di Via Sassi ma, colto in flagrante dal proprietario, si era dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. È successo nella mattinata di ieri sabato 6 dicembre a Lecco, protagonista un giovane (classe 1991) di origine marocchina, H.M.I., tratto in fermo nella serata di ieri a seguito delle indagini condotte dagli uomini della Squadra Mobile della Polizia di Stato.
Nella fuga il ragazzo, ora senza fissa dimora ma già residente a Casatenovo, aveva infatti perso il portafoglio recuperato dalla vittima del furto che ha provveduto a portarlo in Questura dove è scattata la denuncia. Partite le ricerche gli uomini della Squadra Mobile insieme al personale del Reparto Prevenzione Crimine hanno rintracciato il giovane all’interno dello stesso negozio dove aveva cercato di rubare il capo d’abbigliamento, intento a reclamare il suo portafoglio.
Il giovane era già indagato per spaccio di stupefacenti e per alcuni furti compiuti su autovetture in città nei giorni scorsi, in particolar modo nella notte tra il 2 e il 3 dicembre: sottoposto a perquisizione nello zaino gli agenti hanno ritrovato numerosi oggetti corrispondenti alla refurtiva dei reati segnalati.
Confermati i sospetti il ragazzo è stato quindi arrestato ed è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































