Rubano borsetta contenente mille euro con la “tecnica della monetina”

Tempo di lettura: 2 minuti

poliziaLECCO – Venerdì, nei pressi del parcheggio Conad di corso Bergamo a Lecco, una donna che si stava recando a fare la spesa è stata derubata da due malviventi, un uomo e una donna, che hanno messo in atto la “tecnica della monetina”. 

La donna, mentre caricava la spesa sulla sua auto, è stata avvicinata da un’altra donna che le ha indicato delle monetine a terra. La vittima, convinta di averle perse, si è chinata per raccoglierle e proprio in quel momento un complice ha rubato la borsa della signora all’interno della quale c’erano mille euro in contanti, oltre al cellulare e ai documenti.

L’attività investigativa, subito avviata, ha permetto agli agenti della Squadra Mobile di individuare l’auto utilizzata dai ladri che però è risultata essere intestata ad un prestanome con oltre 200 vetture a carico e, nel contempo, l’indagine sul telefono rubato ha permesso di individuare chi lo stava utilizzando.

Fatti ulteriori accertamenti, l’utilizzatore del telefono è stato identificato e raggiunto dagli uomini della Squadra Mobile, identificandolo in D. M., 33enne di Lecco, poi denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione. Ora sono in corso ulteriori accertamenti per cercare di identificare i responsabili del furto della borsetta.