Se non hai le 250 euro non puoi vendere rose… e giù botte

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – “Quanti soldi hai? 190 euro? Ti avevamo detto che per vendere rose in centro Lecco ne servono 250…” e così è scattato il pestaggio.

    Se il colloquio non è stato esattamente questo la sostanza non cambia. Infatti, lo hanno picchiato perchè non aveva con sè la somma richiesta per poter vendere rose nella zona di Lecco. E’ statat semplicemente questa la causa del pestaggio di un cittadino straniero originario del Bangladesh avvenuto lo scorso 23 agosto da parte di due connazionali e di cui Lecconotizie aveva dato notizia a pochi minuti dall’accaduto con tanto di documentazione fotografica (vedi articolo).

    Quel giorno la vittima aveva con sè 190 euro, il “pizzo” richiesto dai due connazionali anche loro venditori di rose era stato fissato a 250 euro e così hanno pensato di dargli una lezione lasciandolo sanguinante in mezzo a piazza Cermenati con numerosi testimoni che hanno fatto scattare l’allarme chiamando i soccorsi e le forze dell’ordine.

    Oggi, a distanza di una ventina di giorni, le indagini degli uomini della Questura, che erano riusciti a fermare in brevissimo tempo grazie al contributo di alcuni testimoni uno dei due aggressori, S. R. S. 24enne residente a Milano, hanno portato all’identificazione e al fermo del complice che quel giorno era scappato facendo perdere le sue tracce.
    Si tratta di F. A.  38 anni, anche lui residente a Milano, grazie al quale gli uomini della Questura sono risuciti a scoprire il movente del pestaggio. I due aggressori sono stati quindi denunciati all’autorità competente per i reati di estorsione e lesioni personali.