Si è aperta la Fiera di Castello: musica, cucina e divertimenti

    Tempo di lettura: 2 minuti

    fiera castello 2015 (2)

    LECCO – Si è aperta ufficialmente lo scorso venerdì la “Fiera di Castello”, la tradizionale festa dell’omonimo rione di Lecco, in programma dal 15 al 24 maggio.

    Ad inaugurarla sono state le note della Banda Brivio di Rancio che si è esibita nella serata di venerdì in oratorio. Tanti gli appuntamenti musicali per tutti i gusti, dal rock al liscio e pure il karaoke, nel tabellone del programma della fiera che è arricchito da momenti dedicati in particolar modo ai bimbi, come il lancio dei palloncini avvenuto domenica mattina, a margine della Santa messa, e i gonfiabili che verranno montati a partire da mercoledì.

    fiera castello 2015 (4)

    Tanti i volontari impiegati nell’evento, soprattutto in cucina per garantire il servizio per i pranzi e le cene in compagnia previste nel programma (clicca qui). 

    Tra gli appuntamenti da non perdere c’è sicuramente la Sgambata de Castel, la gara podistica ambienta nelle strade del rione, che si terrà sabato 23 maggio, e in serata l’esibizione dei tamburi Taiko; infine, domenica 24 maggio, si potrà partecipare alla divertente sfida del palo della cuccagna.