LECCO – Sembrava davvero intenzionata a farla finita gettandosi dal balcone situato al 4° piano di un condominio di via Volta in piano centro, ma le urla della donna hanno destato l’attenzione di due Poliziotti di Quartiere che stavano trasitando in zona.
I due ufficiali, Silvano Marcor e Marco Balossi, vedendo la scena sono entrati subito in azione e mentre uno dei due è rimasto a parlare con la signora per cercare di farla desistere dall’insano gesto, l’altro poliziotto tempestivamente raggiunto l’appartamento, dove vi era anche l’anziana madre, è riuscito abilmente ad afferrare la donna trascinandola al sicuro all’interno del balcone, evitando così il tragico epilogo.
L’episodio, fortunatamente a lieto fine, è avvenuto alle 10.40 circa di ieri lunedì 28 maggio, in via Volta, nei pressi di via Bovara dove si trova la biblioteca civica. Stando a quanto raccontato dall’anziana signora, pare che la figlia, una 45enne di Lecco, era giunta a casa particolarmente scossa e turbata, probabilmente in seguito a una discussione telefonica che, la sera precedente, aveva avuto con l’ex marito.
Sul posto è quindi gunta anche una pattuglia della Volante insieme lpersonale medico, dopo di che la 45enne lecchese, è stata ricoverata in osservazione presso l’ospedale “A. Manzoni” di Lecco.