Si tuffa dalla galleria del Moregallo e ‘centra’ la canoa, ferito un giovane

Tempo di lettura: 2 minuti
I soccorsi sul luogo ad Abbadia

 

ABBADIA – Si sarebbe tuffato nel lago dalla galleria del Moregallo, ma invece che entrare in acqua avrebbe colpito la canoa con la quale aveva raggiungo la località. Vittima dell’incidente un giovane di 27 anni, soccorso nel pomeriggio di oggi, mercoledì 27 giugno, ad Abbadia Lariana.

A dare l’allarme, poco prima delle 18, gli amici che erano con lui: stando a quanto appreso direttamente sul posto sembra che il gruppo avesse noleggiato delle canoe e da Abbadia sarebbe arrivato al Moregallo, per tuffarsi dalla nota galleria.

Quindi l’incidente: il giovane, ferito come sembrerebbe a un femore e al bacino, sarebbe stato prontamente soccorso dagli amici che lo avrebbero riportato in canoa fino ad Abbadia, nei pressi di un porticciolo a inizio paese, poco prima del Parco Guzzi. Giunti a riva avrebbero subito chiamato i soccorsi.

Sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco, un’ambulanza della Croce Rossa e anche l’elisoccorso da Bergamo, atterrato nel prato di una villa privata adiacente al Parco Ulisse Guzzi.  Il 27enne è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Bergamo in codice giallo.