Siringhe al parco giochi del Pascolo, pronte le telecamere trappola

Tempo di lettura: 2 minuti
Il parco giochi del Pascolo, dove sarebbero state le due siringhe
La fontana all’interno del parco giochi del Pascolo, nelle cui vicinanze sarebbero state ritrovate le due siringhe

 

CALOLZIOCORTE – Due siringhe sarebbero state trovate mercoledì mattina, al parco giochi della frazione Pascolo a Calolziocorte, la segnalazione giunge sulla pagina Facebook “Sei di Calolzio se…” da parte di una mamma che ha lanciato l’allarme. In comune, invece, non è stata fatta alcuna segnalazione, ma le telecamere trappola sono pronte per essere messe in funzione. 

“Ho saputo di questo ritrovamento, ma alla Polizia Locale non sono arrivate segnalazioni ufficiali – commenta l’assessore preposto Sonia Mazzoleni – non erano mai state segnalate delle siringhe nel parco giochi del Pascolo” un episodio, dopo quello di inizio aprile in via Fratelli Calvi, che allarma ulteriormente in quanto le siringhe sarebbero state ritrovate nei pressi della fontana interna al parco giochi, sempre molto frequentato da bambini.

Il parco giochi del Pascolo, dove sarebbero state le due siringhe

 

“Spero sia un caso isolato, ma ciò non significa che debba passare inosservato – continua – dai prossimi giorni avremo un occhio vigile in più, sono arrivate le telecamere trappola”. Si tratta di tre telecamere autonome, che non necessitano di un collegamento alla rete elettrica e quindi potranno essere facilmente spostate, coprendo potenzialmente tutto il territorio 24 ore su 24, essendo in grado di registrare riprese, anche notturne, i cui video saranno a disposizione della Polizia Locale. “Nei prossimi giorni verranno messe in funzione -spiega l’assessore – con una particolare attenzione alle aree e ai parchetti già noti, potremo controllare episodi di abuso di stupefacenti, ma anche di altro tipo quali le deiezioni canine e l’abbandono di rifiuti” conclude.