Soste in stazione: new jersey “bocciati” ma presto nuove regole

    Tempo di lettura: 2 minuti

    piazza_stazione_ (1)

    LECCO – Contro le soste “selvagge” davanti al Comune di chi si ferma nelle vicinanze della stazione, da qualche settimana sono comparsi dei new jersey proprio di fronte al municipio ma a breve, così come si era annunciato nei mesi scorsi, dovrebbero essere installate le telecamere in piazza Lega Lombarda per regolare i veicoli in entrata nel piazzale della stazione.

    La questione è stata affrontata lunedì sera in Consiglio Comunale con l’intervento dai banchi dell’opposizione dei consiglieri Angela Fortino e Antonio Pasquini, entrambi NCD, che hanno chiesto conto degli interventi riguardanti all’accessibilità della piazza.

    Le soste selvagge davanti al municipio
    Le soste selvagge davanti al municipio

    “Sapevamo che queste barriere erano qualcosa di provvisorio e poco tempo fa il Consiglio comunale ha votato per garantire l’apertura della piazza in alcuni orari particolari e alle fasce deboli, lo stesso per via Balicco – ha sottolineato Angela Fortino – Da sempre siamo contrari alla chiusura totale della piazza perché il problema non sono auto ma la sosta degli autobus che dalla stazione dovrebbero solo transitare”.

    Sul tema, il vicesindaco Vittorio Campione ha rassicurato che presto le cose cambieranno: “La giunta ha dato indicazione agli uffici per preparare l’ordinanza di spegnimento della telecamera alla sera e alla domenica, in piazza e in via Balicco. Sulla questione dei pullman concordo, sono tanti quelli che stazionano in piazza e ci sono delle ipotesi per il loro spostamento, per la verità alcuni capolinea sono stati già spostati in via Balicco. Una valutazione sarà corretto farla. Nel frattempo i new jersey resteranno fino all’installazione del nuovo marciapiede”.