LECCO – Un 25enne trovato in possesso di 25 grammi di hashish, allontanato da Lecco per i prossimi tre anni; un marocchino di 33 anni denunciato per spaccio e un 19enne italiano preso con 2 dosi di MDMA (droga sintetica di tipo metanfetamina), poi rivelatosi uno spacciatore con a casa 500 grammi di marjuana e circa 10 grammi di MDMA già suddivisa in dosi e pronta per essere smerciata. Questo il risultato del servizio di controllo e prevenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti, in particolar modo delle scuole medie superiori, effettuato dalla Squadra Mobile di Lecco nelle giornate del 6 e 7 maggio.
La prima denuncia è scatata lunedì, quando in centro città, è stato fermato V. S., 22 anni, cittadino italiano residente a Desio con precedenti di polizia specifici, trovato in possesso di 25 grammi di hashish pronti per essere venduti. Oltre alla denuncia a piede libero, nei confronti del giovane è stato emesso un provvedimento di “foglio di via” dal comune di Lecco per la durata di 3 anni.
Nella stessa giornata, è stato fermato E. E., 33 anni, cittadino marocchino, con numerosi precedenti specifici, in quanto poco prima aveva ceduto ad un altro cittadino di nazionalità marocchina, 6 pezzi di hashish pronti al consumo con quest’ultimo che a sua volta è stato deferito all’Autorità Giudiziaria come assuntore alla locale Prefettura.
Infine, nella giornata di ieri, a seguito di un mirato e lungo servizio di apopostamento, è stato fermato I. L., 19 anni, cittadino italiano disoccupato che ha nascosto indosso 2 dosi di MDMA utilizzata soprattutto nei rave party e sempre più diffusa tra i giovanissimi.
A seguito di perquisizione domiciliare sono stati trovati all’interno della stanza del giovane 500 grammi di marjuana e circa 10 grammi di MDMA suddivisa in dosi nonchè tutto il materiale epr il taglio e confezionamento. Il 19enne, dopo gli atti di rito, è stato portato al carcere di Pescarenico a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

































