Spaccio nell’oggionese, vertice in Prefettura, decisi più controlli

Tempo di lettura: < 1 minuti

OGGIONO – A richiedere la riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza sono stati i sindaci dell’area dell’oggionese per invocare maggiori interventi da parte delle forze dell’ordine contro il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

L’incontro si è svolto nella giornata di martedì. “Si è convenuto – fa sapere il capo di gabinetto della Prefettura, Marcella Nicoletti – sulla prosecuzione e sul rafforzamento dell’attività interforze di vigilanza nelle zone considerate a rischio, attività che deve essere favorita dall’opera di segnalazione di qualsivoglia forma di illegalità da parte di tutti i cittadini”.

Stabilita la messa a disposizione di ulteriori 30 unità di personale delle forze di polizia da impiegare per rafforzare i servizi di controllo.

Sempre rispetto al tema della droga, ha spiegato la dott.ssa Nicoletti “è anche prevista la prossima sottoscrizione di un protocollo finalizzato a sviluppare ulteriori forme di cooperazione interistituzionale nel settore della formazione, con specifici progetti rivolti ai giovani, alle famiglie e i docenti, in modo da far crescere la cultura della legalità, del rispetto della vita e della salute”.