SS36: nel pomeriggio una riunione per deciderne la riapertura

Tempo di lettura: 2 minuti

20140424_094112

LECCO – Una riunione nel pomeriggio per decidere le sorti della Statale 36: in mattinata si è svolto il lavoro dei rocciatori che hanno provveduto ad alcuni disgaggi e monitorato le condizioni della parete del San Martino, interessata dalla frana di mercoledì.

Ora si attendono le loro valutazioni che saranno poi discusse dalle autorità che dovranno prendere una decisione sulla riapertura anche parziale della SS36.

Riccardo Mariani
Riccardo Mariani

“Nel pomeriggio ci aggiorneranno in merito alla possibile o meno riapertura della SS36, già in serata, almeno nella corsia a lago con doppia direzione” ha fatto sapere il sindaco di Mandello, Riccardo Mariani.

Nel frattempo l’emergenza viabilista continua, con code e disagi in mattinata sulle strade lecchesi, in particolare nel tratto tra Civate e Lecco, sia percorrendo il tunnel del Barro che l’ex statale di Valmadrera; traffico intenso anche in Valsassina sulla SP62. Intasata anche la Statale Regina, dove è stato deviato il traffico dei veicoli provenienti da Milano.

Se la riapertura parziale della SS36, incrociando le dita, potrebbe avvenire nelle prossime ore, più lungo potrebbe essere il tempo necessario per riaprire anche la carreggiata nord, quella a monte, che dovrebbe essere interessata da lavori di sistemazione di nuove protezioni.