Valmadrera. Incidente sul sentiero delle Vasche: ragazzina cade, elisoccorsa

Tempo di lettura: 2 minuti
L'elisoccorso durante l'intervento di questa mattina a Valmadrera lungo il sentiero delle Vasche
L'elisoccorso durante l'intervento di questa mattina a Valmadrera lungo il sentiero delle Vasche (foto Alberto Locatelli)

L’incidente è avvenuto intorno alle 12 di oggi, sabato

VALMADRERA – Nella tarda mattinata di oggi, sabato, la Stazione del Triangolo Latiano, XIX Delegazione del Soccorso Alpino, è stata allertata a seguito di un incidente lungo il sentiero delle Vasche. Una giovane ragazzina è caduta da un’altezza di circa due metri mentre si trovava in compagnia della sua famiglia.

L'elisoccorso durante l'intervento di questa mattina a Valmadrera lungo il sentiero delle Vasche
(Foto Alberto Locatelli)

Immediatamente dopo la chiamata di soccorso, le squadre territoriali del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico), insieme all’elisoccorso di Milano dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), si sono mobilitate per intervenire sul luogo dell’incidente.

L’elisoccorso di Milano ha fornito un prezioso supporto alle squadre di soccorso terrestri del CNSAS durante l’operazione. Le squadre hanno raggiunto la zona interessata e hanno prestato immediata assistenza alla ragazzina ferita.

L’intervento di soccorso conclusosi alle 13 è stato completato con successo. La giovane è stata trasportata all’ospedale in elisoccorso per ricevere ulteriori cure e valutazioni.

soccorso alpino sentiero vasche valmadrera 2023