Valmadrera: incidente per il campione paralimpico Bargna

    Tempo di lettura: 2 minuti

    incidente Bargna Roberto (2)

    VALMADRERA – Brutto incidente per il campione paralimpico Roberto Bargna, soccorso a Valmadrera dopo lo schianto contro un’autovettura.

    Secondo una prima ricostruzione, l’atleta, 42enne residente a Capiago Intimiano nel comasco, martedì pomeriggio stava percorrendo viale Promessi Sposi quando si è scontrato contro la Peugeot 208 che lo precedeva. Il conducente dell’auto ha riferito agli agenti della Polizia Locale di essersi fermato in prossimità delle strisce pedonali per far attraversare un passante quando ha sentito un botto ed è sceso a vedere, trovando il ciclista steso a terra e sanguinante.

    Fortunatamente il 42enne non avrebbe riportato gravi traumi se non un taglio lacerocontuso sul mento e una ferita al ginocchio destro.  Per assisterlo è intervenuto il personale della Lecco Soccorso con un’ambulanza e i medici del 118.

    Roberto Bargna-foto olimpiadi blogosfere
    Roberto Bargna -foto: olimpiadi blogosfere

    L’atleta, oro olimpico nel ciclismo su strada alle Paralimpiadi di Londra del 2012, è stato trasferito all’ospedale Manzoni.

    Con diverse podi internazionali nel suo carniere, Bargna, che ha perso l’uso di un braccio all’età di 30 anni in un incidente in moto a causa della lesione totale del plesso brachiale, solo qualche mese fa aveva trionfato insieme ad altri azzurri ai Campionati Mondiali di paraciclismo a Castiglione della Pescaia, conquistando l’oro ed ora aveva in programma una trasferta in Spagna.

     

    incidente Bargna Roberto (1)

     

    incidente Bargna Roberto (3)