Casargo. Addio al consigliere comunale Giancarlo Tenderini, aveva 61 anni

Tempo di lettura: 2 minuti
Giancarlo Tenderini, detto Niso, morto all'età di 61 anni
Giancarlo Tenderini, detto Niso, morto all'età di 61 anni

Nel 2021 aveva perso la moglie Laura Ferraioli, storica coordinatrice degli infermieri all’ospedale di Lecco

“A te Giancarlo che insieme a Laura avete condiviso e sostenuto molte attività dell’oratorio e dell’Associazione Illumina di Blu – Valsassina va tutto il nostro grazie”

CASARGO – E’ grande il dolore nella comunità di Casargo per la morte di Giancarlo Tenderini. Niso, così era conosciuto da tutti in paese, è mancato all’età di 61 anni e lascia due figli, Riccardo e Giulia. Già consigliere comunale in passato, Tenderini si era candidato alle scorse elezioni amministrative con la lista Valore Casargo a sostegno del sindaco Antonio Pasquini.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti attoniti: “Ciao Niso, fai buon viaggio e grazie per quello che hai fatto per la nostra Comunità. Un grande abbraccio alla tua famiglia”. Questo è soltanto uno dei molti messaggi per ricordare una persona benvoluta che aveva a cuore il proprio paese.

Nel marzo 2021 Giancarlo Tenderini aveva perso la moglie Laura Ferraioli, storica coordinatrice degli infermieri all’Ospedale di Lecco mancata a soli 54 anni e ricordata per la sua grande dedizione e professionalità.

“A te Giancarlo che insieme a Laura avete condiviso e sostenuto molte attività dell’oratorio e dell’Associazione Illumina di Blu – Valsassina va tutto il nostro grazie – ha scritto il parroco Don Bruno Maggioni -. Discreti ma sempre presenti ci avete dato una bellissima testimonianza. Ora la gratitudine dei bambini, giovani e genitori vi raggiunga con un’affettuosa preghiera e un abbraccio sincero per Richi e Giulia… che non si sentano mai soli”.

I funerali saranno celebrati giovedì 29 agosto alle ore 14.30 presso la chiesa parrocchiale di Casargo.