Donna dispersa sui monti di Premana, soccorsi al lavoro. Le ricerche proseguono

Tempo di lettura: 2 minuti

Soccorso Alpino e VVF impegnati in serata nelle ricerche

La 47enne non si trova. Sul posto anche l’elisoccorso abilitato per il volo notturno. Si continua a cercare

PREMANA – Sono in corso dalla serata di ieri, alle 20 circa, le ricerche in Valvarrone sopra i monti di Premana di una 47 anni residente a Lecco.  

La richiesta di intervento è scattata in serata, intorno alle 18.30 e ha visto  impegnati 25 tecnici del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico della Stazione Valsassina (XIX Delegazione Lariana) e i Vigili del Fuoco. Sul posto si è portato anche l’elisoccorso di Como abilitato per il volo notturno.

Le ricerche sono state svolte anche con l’ausilio delle squadre dei cinofili e con l’utilizzo di un drone ma della 47enne, al momento, nessuna traccia. Le ricerche sono riprese questa mattina alle prime luci del giorno.

La donna, secondo quanto si apprende, si sarebbe persa durante un giro per funghi con un’altra persona nella zona dei Forni. E’ stato il compagno di escursione ad avvisare i soccorsi. Una difficoltà è legata al fatto che, in quell’area, il cellulare non prende e non è stato possibile rintracciare al telefono la donna per accertarsi delle sue condizioni e della sua posizione.

Ancora nel pomeriggio, la donna non è stata ritrovata e le ricerche proseguono.