Escursionista di 54 anni disperso, ricerche sui monti sopra Premana

Tempo di lettura: 2 minuti
Andrea e il suo cane Tito
Andrea e il suo cane Tito

L’allarme nella tarda mattinata di domenica. L’uomo era uscito sabato insieme al suo cane

L’auto è stata ritrovata a Premana. Appello a chiunque abbia delle informazioni certe di contattare i soccorsi

 

PREMANA – Si sta cercando in queste ore un escursionista che sarebbe disperso sui monti della zona di Premana. L’uomo, un 54enne sportivo, residente a Ponte Lambro nel comasco, non ha fatto rientro dopo un’escursione in Valsassina. 

Intorno a mezzogiorno di oggi, domenica 26 marzo, sono stati allertati i soccorsi. L’auto dell’uomo è stata ritrovata a Premana, perciò i tecnici del Soccorso Alpino hanno avviato le ricerche sulle montagne di quella zona.

Operazioni che stanno interessando una ventina di soccorritori oltre che squadre dei Vigili del Fuoco. Mobilitato anche l’elicottero della Guardia di Finanza e quello del 118, il cui intervento però sarebbe reso difficoltoso dalle condizioni meteorologiche. Sul posto anche i Carabinieri.

L’uomo disperso, Andrea il suo nome, era partito sabato mattina per un’escursione sugli alpeggi in compagnia del suo cane Tito. Al momento della sua scomparsa indossava un gilet blu, pantaloni aderenti neri, scarpe nere e uno zainetto grigio scuro.

I soccorritori chiedono a chiunque avesse un’informazione certa a riguardo di contattare il Soccorso Alpino Valsassina al numero 3711205523 oppure i Carabinieri al numero unico 112

Seguiranno aggiornamenti.