Il sinistro è avvenuto poco prima delle 15 di oggi, lunedì
Probabile malore del conducente, soccorso in gravi condizioni. Altre due persone ferite
BALLABIO – Grave incidente a Ballabio lungo via Provinciale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì, poco prima delle 15.
Sul posto sono presenti tre ambulanze, Soccorso Centro Valsassina, Croce Verde di Bosisio e Soccorso Bellanese, un’automedica, l’elisoccorso decollato da Como, i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e la Polizia Stradale.
Da chiarire l’esatta dinamica del sinistro, un violento frontale tra due autovetture. Non si esclude che uno dei conducenti, quello a bordo della Hyundai grigio scuro, abbia avuto un malore, finendo per invadere la corsia e impattando contro l’auto che viaggiava nella direzione opposta: l’uomo, 67 anni, di Ballabio, è stato rinvenuto in arresto cardiocircolatorio. Preso in carico dai sanitari che hanno subito attuato le manovre di rianimazione, è stato poi trasferito d’urgenza al Manzoni di Lecco in condizioni disperate.
La persona che viaggiava a bordo dell’altra auto, una Ypsilon rossa, è stata estratta dalle lamiere dai pompieri: si tratta di un 82enne, soccorso in codice giallo all’Ospedale Manzoni di Lecco con un trauma ad un braccio. Soccorsa anche una donna di 78 anni, passeggera, trasportata al San Gerardo di Monza in codice giallo con un trauma all’addome e al torace.
Inevitabili le conseguenze sulla viabilità: subito dopo l’incidente la provinciale è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire le prime operazioni di soccorso. Poco dopo le 15.15 la strada è stata riaperta, il traffico è gestito a senso unico alternato dalle forze dell’ordine presenti in posto.
Ballabio. Schianto sulla provinciale, morto il 67enne alla guida di una delle auto