Un atto inqualificabile e ingiustificabile quello accaduto nella notte tra domenica e lunedì
Il Presepe è stato realizzato dai bambini dell’istituto dell’infanzia E. Venini in collaborazione con le loro famiglie
INTROBIO – Vandalizzato due notti fa il Presepe del paese realizzato dai bambini dell’istituto dell’infanzia E. Venini in collaborazione con le loro famgilie e allestito sotto il gazebo in piazza Cavour a Introbio.
Ignoti, classificabili solo nella categoria degli imbecilli, hanno pensato di rovinare le sagome dei personaggi e strappare la stampa che ritrae il Santuario Madonna della Neve della Val Biandino tanto cara ai fedeli introbiesi. Un atto deplorevole e ancor più grave a fronte del fatto che sul bambinello qualcuno ha deciso di urinarci sopra.
L’amara scoperta dell’insano gesto alle prime luci dell’alba di lunedì. Rabbia e indignazione tra i cittadini, genitori e insegnanti. Nonostante lo sconforto si sono rimessi tutti all’opera per recuperare e ripristinare le sagome aggiustando tutte le parti rovinate, con il Presepe riportato al suo splendore iniziale.
Dispiaciuti anche i piccoli dell’istituto, artisti dell’opera, che purtroppo sono venuti a conoscenza della brutta notizia, il Presepe si trova proprio a pochi passi dalla scuola materna.