Il marito della donna ha dato l’allarme intorno alle 10.30
Sul posto anche Vigili del fuoco e Soccorso Alpino
PASTURO – Ingente dispiegamento di forze e mezzi di soccorso nella zona di Pialeral, a Pasturo: si cerca la signora Angela, di 75 anni che si sarebbe persa.
Pare che la donna stesse trascorrendo la mattinata nelle vicinanze del laghetto con il marito. E’ stato lui intorno alle 10.30, non trovando più la moglie, a dare l’allarme della sua scomparsa.
Sul posto, con le ricerche estese all’intero territorio di Pasturo, stanno operando i tecnici della Stazione Valsassina Valvarrone del Soccorso Alpino e le squadre Saf dei Vigili del Fuoco, mentre l’elicottero dell’Areu di Como sta sorvolando la zona. A supporto della logistica del Cnsas ci sono anche i trialisti del Moto Club Valsassina, stanno arrivando le unità cinofile dell’Associazione nazionale carabinieri e quelle molecolari del Soccorso Alpino. Allertati anche i carabinieri di Lecco.
“Se qualcuno ha visto questa signora – si chiama Angela – in zona Pialeral o Resinelli, comune di Pasturo, contatti immediatamente il 112 o il 3711205523”: è l’appello lanciato dai familiari della donna che hanno diffuso anche una sua fotografia. Questa mattina la 75enne indossava dei pantaloncini corti e aveva con sé uno zaino giallo.
Ulteriori informazioni non appena possibile