Varenna. Gru cade e si “appoggia” a una casa, riaperta la Sp 72

Tempo di lettura: 2 minuti

gru-caduta-varenna-2

 

VARENNA – E’ stata riaperta poco dopo le 14 la Sp 72 a Fiumelatte di Varenna, chiusa dalle 9.30 di lunedì mattina a Fiumelatte di Varenna, dove una gru da cantiere è caduta sfondando il tetto di una casa.

L’incidente, fortunatamente, non ha provocato feriti ma la strada è rimasta interdetta a lungo  per consentire ai Vigili del fuoco di intervenire. L’allarme è stato lanciato da tre operai presenti sul cantiere e anch’essi rimasti incolumi. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia di Stato.

icilio_seghezi_varenna_gru
Icilio Seghezzi proprietario della casa il cui tetto è stato sfondato dalla gru caduta mentre mostra le prime foto scattate agli agenti della Polizia Stato.

Scosso il proprietario della casa danneggiata, Icilio Seghezzi, anche lui sul posto. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, che dovrà essere confermata, sembrerebbe che la gru sia caduta a causa della rottura del carrello mentre il braccio stava sollevando un bancale. Da diversi anni è presente quel cantiere per la realizzazione di un immobile residenziale, i cui lavori erano ripresi nel 2013.

 

gru-caduta-varenna-3

Le operazioni per mettere in sicurezza la gru sono proseguite per tutta la mattina, fin dopo pranzo. Da Como è stata fatta arrivare un’autogru, essendo il mezzo della caserma di Lecco già impegnato altrove. Un intervento impegnativo quello compiuto dai vigili del fuoco. La strada, come detto, è rimasta chiusa fin dopo le 14.

 

gru_varenna-2