
BALLABIO – “Siamo sempre più sensibili alla sicurezza, finchè non impugnamo il volante…“. Con queste parole un automobilista della nuova Lecco-Ballabio descrive il breve video girato sul raccordo stradale che immortala più di un sorpasso azzardato.
Un problema non nuovo, segnalato diverse volte da chi si trova a percorrere quotidianamente il collegamento tra il capoluogo di provincia e il paese valsassinese: automobilisti impazienti e con il piede premuto sull’acceleratore che senza esitazione mettono la freccia per sorpassare altre auto, spesso i mezzi pesanti, non solo nei rettilinei ma anche in prossimità delle curve e in galleria.
Il seguente video è stato girato dall’automobilista martedì mattina: una manciata di secondi, molto indicativi. Ma stando ad altre testimonianze la situazione spesso è ben più pericolosa: “Così è ancora poco – ha commentato qualcuno sul gruppo Sei di Ballabio Se, dove il video è stato pubblicato – a volte sono costretto a fermarmi per permettere a chi sorpassa di rientrare ed evitare un frontale, certe volte le manovre sono da brividi…”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































