VERCURAGO – E’ stato individuato e denunciato per furto aggravato l’autore del furto avvenuto la scorsa settimana al porticciolo di Vercurago (leggi l’articolo precedente), dove alcuni natanti erano stati depredati dei motori e attrezzature: si tratta di un cittadino bulgaro di 27 anni, residente ad Albiate, nel monzese.
Le indagini dell’Arma dei Carabinieri sono state avviate a seguito di denunce presentate dai proprietari di imbarcazioni. Grazie anche alle immagini dell’impianto di videosorveglianza installato sul lungo lago di Vercurago, i carabinieri sono riusciti ad identificare il ladro.
La perquisizione a casa del sospettato ha confermato che si trattava proprio dell’autore del furto: nella sua abitazione è stato trovata una bombola d’ossigeno da sub, due coltelli, un cannocchiale, un erogatore, una pompa manuale ed una cassetta per pronto soccorso, provento dei furti commessi.
La refurtiva è stata posta a disposizione della competente autorità giudiziaria per la successiva restituzione ai legittimi proprietari.