Due incidenti stradali in pochi minuti
Un biker, coinvolto in un auto-moto a Verderio, sarebbe in gravi condizioni
BRIVIO/VERDERIO SUPERIORE – Due incidenti stradali all’ora di pranzo di oggi, domenica.
Il primo a Verderio Superiore, alle 12.10, ha coinvolto un motociclista, trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Merate in gravi condizioni, dettate da un’importante trauma addominale. Il centauro 33enne di Sotto il Monte, Bergamo, è stato successivamente ricoverato in rianimazione, la prognosi è riservata.
Si tratta di un sinistro auto-moto lungo via Brugarola. Entrambi i veicoli coinvolti, una seat Leon e una Ducati, viaggiavano da Cornate in direzione Verderio, ma la dinamica è ancora al vaglio dei Carabinieri della compagnia di Merate.
Il biker è stato soccorso dai volontari della Croce Bianca di Merate e dal personale dell’automedica, inizialmente era stato allertato anche l’elisoccorso.
Alle 12.15 a Brivio un secondo incidente. Tre le auto (una Peugeot, una Mercedes e un’Audi) coinvolte e cinque le persone soccorse: due uomini di 25 e 36 anni, due donne di 46 e 57 anni e una bambina di 9 anni.
Con ogni probabilità l’impatto è stato inevitabile mentre uno dei veicoli si immetteva sulla sp72 da via Fornace. I feriti sono stati trasportati in ospedale in codice verde e giallo. Sul posto i Vigili del Fuoco per rimettere in sicurezza la carreggiata.