A Olginate in scena “Angeli”, il tema è la violenza sui minori

Tempo di lettura: 2 minuti

locandina-angeliOLGINATE – Su il sipario a Olginate, dove sabato 24 settembre alle 21 andrà in scena lo spettacolo teatrale “Angeli” liberamente ispirato al romanzo “Amabili resti” di Alice Sebold curato dall’Associazione Teatro in mostra di Como. L’ingresso è gratuito.

“Angeli” affronta con grande delicatezza e pudore una tematica sociale di drammatica attualità come la violenza sui minori. In cinque anni “Angeli” è stato portato in oltre duecento scuole e considerato un progetto meritevole di divulgazione per la rilevante valenza sociale della tematica trattata oltre che per la funzione di educazione alla prevenzione agli abusi.

“Susie ha quattordici anni ed è stata assassinata da un uomo che abita a due passi da casa sua; adescata da questo signore dall’aria per bene che abusa di lei e poi la uccide…”

Una storia che toglie subito il fiato, per la violenza, la crudezza e lo strazio; una storia che non vorremmo ascoltare mai più. Ma sarà proprio la disarmante dolcezza con cui Susie racconta la sua terribile morte, il suo candore, l’ironia dei suoi quattordici anni e l’insopprimibile forza della giovinezza, che nemmeno la morte terribile è riuscita a spegnere, che aiuterà tutti, spettatori compresi, a riconciliarsi con la cattiveria ed il dolore del mondo.

Lo spettacolo si svolgerà al Parco di Villa Sirtori di Olginate, in caso di mal tempo il tutto sarà spostato all’interno, presso la palestra della Scuola Media.