LECCO – Inaugurata giovedì sera presso Palazzo delle Paure la mostra fotografica in ricordo di Lorenzo Mazzoleni, alpinista scomparso 20 anni fa sul K2, dopo averne compiuto l’ascesa.
L’esposizione, inserita nel calendario di iniziative per ricordare l’alpinista, è stata organizzata dalle associazioni Amici di Lorenzo Onlus e Namaste insieme al Cai di Lecco, in collaborazione col Sistema Museale Urbano di Lecco: 15 scatti fotografici, donati dalla famiglia e dagli amici del giovane alpinista, che ritraggono Lorenzo dalla sua infanzia fino a quel tragico 29 luglio 1996.
All’inaugurazione erano presenti la mamma di Lorenzo, Pina, e le sorelle Maria Pia e Laura, l’assessore alla Cultura del Comune di Lecco Simona Piazza, il presidente dell’Associazione Namaste Onlus Giuseppe Camorani e Anna Masciadri, curatrice della mostra insieme a Domenico Chindamo e Paolo Nacio Galeazzi.
La mostra sarà visitabile dal 15 luglio al 17 agosto nei seguenti orari:
lunedì chiuso
da martedì a venerdì ore 9.30-18
sabato e domenice ore 10-18
Previste due aperture straordinarie, una in occasione della “Notte Bianca” di domani, sabato 18 luglio dalle ore 18 alle ore 23, e una il giorno di Ferragosto, dalle 10 alle 18.