Espongono Paola Arrigoni e Cinzia Gilardi
Per le pittrici è la chiusura di un percorso lungo quattro anni
OLGINATE – Ha aperto sabato a Villa Sirtori di Olginate la mostra “Volti allo specchio”, esordio delle pittrici Paola Arrigoni e Cinzia Gilardi.
Le due amiche, si conoscono fin dai tempi delle scuole superiori al Liceo Artistico Medardo Rosso, hanno esposto il frutto di un percorso di quattro anni di lavoro effettuato presso la scuola d’arte del pittore meratese Massimo Bollani.
La curiosità della mostra è proprio il contrasto degli stili delle due artiste, che esplorano l’animo umano attraverso la rappresentazione di volti e paesaggi. Cinzia più delicata, Paola più esplosiva.
Nella giornata di apertura, sabato 29 agosto 2020, la risposta del pubblico è stata molto favorevole, tanto da impressionare positivamente le pittrici. “Non mi aspettavo così tanta gente – dichiara Cinzia – sono davvero felice che molte persone siano venute a vedere i nostri lavori. Considerando che era la prima volta che io e Paola esponevamo i nostri quadri, direi che possiamo dirci soddisfatte.”
“Volevamo ringraziare tutte le persone che sono venute – dichiarano Paola e Cinzia – ma anche chi ci ha aiutato ad allestire, in particolare il pittore Giuseppe Fumagalli e il referente del Comune di Olginate che ha patrocinato l’evento, Stefano Barbuto”.
La mostra sarà aperta fino a domenica 6 settembre 2020 col seguente orario: 9.00/12.00 e 15.00/19.00. Ingresso libero.