ABBADIA – Anche quest’ anno il Civico Museo Setificio Monti di Abbadia Lariana Aderisce alla “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”, insieme ad altri 700 musei sparsi per l’ Italia. Titolo di questo anno “ La Cultura abbatte i Muri”.
“Vogliamo una giornata in cui tutta la famiglia si ritrovi assieme al museo per godere dell’arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri – spiegano i promotori dell’iniziativa – Vogliamo una giornata in cui i musei si trasformino in spazi colmi di colori, risa, voci, movimenti, domande, musiche; in luoghi in cui ascoltare delle storie da parte di personale cordiale e accogliente, in cui giocare, chiedere, creare, inventare, rappresentare”.
Questa giornata è l’8 di ottobre quando il setificio aprirà alle famiglie e a tutti gli interessati dalle 10.00 /12.30 oppure al pomeriggio dalle 14.00 alle 16.30. “Vi proporremo una piccola visita guidata del Setificio, un gioco in gruppi per conoscere i musei del territorio ma non solo, la visione di un piccolo cartone di “Matì e Dadà” per conoscere due grandi artisti. Diventerete artisti anche voi riportando su carta con un disegno le vostre impressioni”.
La visita è consigliata ai bambini in età scuola primaria e ultima materna, il costo è di 5 euro a famiglia.
Per il tipo di attività proposta è consigliata la prenotazione: 3391627110 oppure scrivete a info@museoabbadia.it