L’artista lecchese Alessandra Canali espone le sue opere al Barcaiolo di Lecco
Venerdì 24 luglio l’inaugurazione alle ore 18
LECCO – Dopo l’esposizione del grande pittore Gaetano Orazio, le pareti del Barcaiolo a Pescarenico si arricchiscono di un tocco femminile: venerdì 24 luglio alle 18 ci sarà l’inaugurazione della mostra personale dell’artista lecchese Alessandra Canali.
piccolo aperitivo e l’incontro con l’artista per conoscerla e parlare delle sue opere.
Per farvi un’idea leggete la presentazione di Alberto Moioli direttore del l’enciclopedia d’arte italiana) Membro AICA Internatiinal.
“E’ una pittrice particolarmente sensibile e attenta a quelli che in ambito rinascimentale erano conosciuti come i “moti dell’anima” – così scrive di lei Alberto Moioli, direttore del l’enciclopedia d’arte italiana) Membro AICA International – Attraverso gli occhi e gli sguardi l’artista riesce a trasmettere emozioni e sentimenti, mai enfatizzati, mai palesemente dichiarati, bensì celati dall’intimita’ tipica di chi vive nella profondità delle proprie sensazioni. Gli occhi parlano, gli occhi di Alessandra come quelli di tutti i suoi ritratti raccontano di donne, suggeriscono vite differenti e una varietà di sentimenti umani”.
“La forza espressiva di Alessandra dunque appartiene nella straordinaria capacità di saper leggere nel profondo della sua anima sensibile e tradurre in pittura le emozioni.. Paure e gioie..”
Alle 18 un aperitivo inaugurerà la mostra.
Alessandra Canali ha esposto:
- al Castello Doria in Liguria,
- Al Carousel du Louvre Parigi 2017
- Palazzo Ferrajoli Roma 2018
- Arteexpo Budapest 2019
- La Spezia 2019
- Mantova 2019
- Maschio Angioino Napoli 2019
- New York 2020 a novembre
- Personale a torre delle Arti Bellagio 2019