BALLABIO – E’ stata inaugurata sabato mattina dal sindaco Consonni la mostra collettiva di pittura, allestita alla Sala specchi presso la palestra comunale di Ballabio, in via Roccolo 8.
L’esposizione, proposta nel quadro delle iniziative organizzate dalla Pro Loco per il mese di giugno, ha come protagonisti quadri di apprezzati artisti quali Bianca Banfi, Renato Matarrese e Giuseppe Mazzoleni. In contemporanea, è anche possibile ammirare le creazioni degli appassionati di modellismo Domenico Scala e Alessandro Crimella.
Un’inaugurazione all’insegna dell’arte a 360 gradi: Giuseppe Mazzoleni e Renato Matarrese, che hanno dimestichezza con l’archetto del violino e il sassofono non meno che col pennello, hanno anche intrattenuto gli intervenuti con un estemporaneo ma gradevolissimo concerto. Tra gli ospiti di riguardo intervenuti al vernissage, anche Ambrogio Moccia, giudice del Tribunale di Milano.
Alessandra Consonni, accompagnata dal vice sindaco Giovanni Bruno Bussola e dal consigliere comunale Antonio Locatelli, ha sottolineato il valore e l’ottimo livello delle iniziative culturali proposte in paese: “Ringrazio la nostra Pro loco che è in grado di dar vita a manifestazioni di grande partecipazione, ma anche di alta qualità come questa collettiva di reputati pittori. Quando si parla di cultura a Ballabio, spesso e volentieri occorre ringraziare anche l’eclettico dottor Domenico Scala di cui, oltre agli innumerevoli interessi artistici, si apprezza la passione per il modellismo“.
La mostra, che si svolge dal 25 giugno al 3 luglio, è aperta al pubblico nei giorni feriali dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Sabato e Domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Ingresso gratuito.