Gemme di vita e di speranza: il secondo incontro con Manuela Tomisich

Tempo di lettura: < 1 minuto

Appuntamento lunedì 19 aprile sulla piattaforma Zoom

Chicco di Grano di Vercurago e Comunità Ecclesiale Territoriale 7

VERCURAGO – Secondo incontro del ciclo Gemme di Vita e di Speranza (iniziato a marzo proseguirà fino a giugno) organizzato dalla Comunità Ecclesiale Territoriale 7 della Diocesi di Bergamo e dall’associazione Chicco di Grano di Vercurago.

E’ in programma lunedì 19 aprile alle ore 21 sulla piattaforma Zoom;  interverrà Manuela Tomisich psicologa-psicoterapeuta, docente all’Università Cattolica di Milano, presso la laurea specialistica in Psicologia che approfondirà il tema “Relazioni ferite e deluse”, riflettere su un altro aspetto importante che caratterizza gli eventi della vita.

Per partecipare occorre registrarsi a questo LINK.  Ai registrati, verrà inviato il link per la partecipazione alla serata. Il ciclo sta riscuotendo un interesse ben oltre le attese. In un periodo come questo, offre l’opportunità di andare a fondo su problemi che riguardano tutti.

Nel primo incontro, a marzo, è stato affrontato il tema delle Relazioni attese e accolte come espressione del desiderio di ogni persona di sperimentare la ricchezza dell’incontro con l’altro a livello personale, familiare e sociale e di rendere questa risorsa generativa di “vita buona” nei diversi contesti della quotidianità.

Il tema è stato approfondito grazie alla presenza di don Maurizio Chiodi, Docente di teologia morale presso il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II (Roma) e Facoltà Teologica Settentrionale (Milano). La registrazione dell’incontro è pubblicata sul canale youtube al seguente link: https://youtu.be/4_uNkMv7PZk. Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a: cet7relazionidamore@gmail.com.