Musica. Pubblicato “Meriti la pace”, il nuovo brano di Biagio Botti

Tempo di lettura: < 1 minuto
biagio botti

Da inizio mese è ‘on line’ il nuovo singolo del cantautore di Calolzio

“Meriti la pace” con la produzione di Stefano Fumagalli

 

CALOLZIO – “Meriti la pace”, è questo il titolo del nuovo singolo di Biagio Botti, cantautore di Calolziocorte, a cui si devono testo e musica, e pubblicato lo scorso 3 febbraio. La produzione è di Stefano Fumagalli (Hd Studio di Lecco) mentre la realizzazione grafica è di Jessica Lui.

“È un desiderio di Pace nonostante tutto, nonostante noi, uomini imperfetti – racconta del brano – Desiderio di Pace senza però quell’ipocrisia cui, in particolar modo, le religioni cristiane si fondano. È certamente anche una richiesta di Pace, ma senza nascondersi dietro l’illustre buonismo della religione, che nulla ha a che fare con lo Spirito. Credo che una buona relazione (preghiera) si basi sulla sincerità, senza celare alcuna scelleratezza umana”.

Biagio Botti inizia il suo percorso artistico studiando canto con il maestro Giuseppe Mazzoleni e pianoforte e chitarra un po’ attraverso insegnanti e un po’ da autodidatta, facendosi conoscere ed apprezzare sia dal pubblico che dalla critica. Ospite in diverse manifestazioni, eventi televisivi e interviste radiofoniche, collabora con importanti musicisti locali e nazionali, accumulando negli anni una notevole esperienza artistica.

Nei suoi concerti propone principalmente un repertorio che comprende ,oltre ai suoi brani di cui compone testi e musiche, cover di successo rendendo omaggio ad alcuni grandi cantautori italiani,(di cui ha una stima profonda e rappresentano la sua radice artistica) accompagnato dai suoi musicisti.