Cernusco Lombardone. Successo per “La Casa di Bernarda Alba”

Tempo di lettura: 2 minuti

Una serata intensa con il dramma di Lorca, tra passione teatrale e valorizzazione del territorio locale

La rassegna si è svolta nel salone dell’oratorio San Luigi

CERNUSCO LOMBARDONE – Nonostante il tempo incerto, un numeroso pubblico ha partecipato con grande calore alla nuova serata della rassegna Teatro in Villa, che per l’occasione si è svolta nel salone dell’oratorio San Luigi di Cernusco Lombardone.

In scena La Casa di Bernarda Alba di Federico García Lorca, interpretata con grande intensità dalla compagnia La Sarabanda di Olgiate Molgora sotto la regia di Loredana Riva. Questo celebre dramma, tra i più importanti del teatro spagnolo del Novecento, ha coinvolto profondamente il pubblico grazie alla potenza del testo e alla passione dell’interpretazione del cast.

A introdurre la serata è stato il consigliere incaricato alla Cultura, Gerardo Biella, promotore dell’iniziativa per il Comune di Cernusco Lombardone, che ha evidenziato l’importanza di portare il teatro sul territorio, valorizzando le compagnie locali e gli spazi condivisi.

La rassegna Teatro in Villa, organizzata da Sarabanda in collaborazione con Ronzinante e con il contributo del Comune di Cernusco Lombardone e della Fondazione Comunitaria del Lecchese, proseguirà con l’ultimo spettacolo in programma il 19 luglio a Villa Borgazzi: Garo, una storia armena con Stefano Panzeri.